Tiramisù per bambini

Tiramisù per bambini senza uova e senza caffè, divertirsi con i propri bambini facendo il tiramisu con latte, cacao, panna e marcarpone.

Ieri era il compleanno di mio figlio e insieme abbiamo deciso di fare il tiramisù insieme, mettendo sopra una foto con i personaggi dei cartoni animati preferiti fatta con pasta di zucchero e decorata con dell.e gocce di zucchero.

Ingredienti tiramisu per bambini

1 pacco di savoiardi (400 gr)
400 gr di panna liquida fresca
400 gr di mascarpone
cacao in polvere
150 gr zucchero a velo
facoltativo: 1 foto (fatta stampare con pasta di zucchero)

Preparazione tiramisù per bambini

Prendere la panna da cucina liquida (fredda dal frigorifero) va tenuta in frigorifero io consiglio almeno 4 ore, mettetela in un contenitore aggiungete lo zucchero a velo a vostro piacimento (fatela un pò più dolce perchè dopo aggingete il marcarpone) e montate con mixer per montate la panna. (la durata di solito è circa 15/20 minuti). Appena la panna è montata aggiungete il mascarpone e continuate a mescolare con il mixer finchè non si amalgama bene con la panna. Assaggiate e se necessario aggiungete altro zucchero a velo, mescolate con una spatola da cucina o cucchiaio.

Prendete un contenitore mettete dell’acqua tiepida e del cacao in polvere, se lo desiderate aggiungete lo zucchero o comprate quello dolce, noi abbiamo usato quello amaro, immergete per qualche secondo i savoiardi e disponeteli uno affianco all’atro sulla pirofila.

Appena avete finito il primo strato di savoiardi mettete uno strato di panna e mascarpone, dopo fate un secondo strato di savoiardi (sempre immergendoli nell’ acqua e cacao) e dopo rimettete uno strato di panna e mascarpone.

Finito il Tiramisù avete due possibilità per la decorazione

  1. come abbiamo fatto noi un foglio con i cartoni preferiti e attorno delle gocce di zucchero
  2. con un setaccio spolverate il cacao sopra il tiramisu fino a coprirlo tutto
con foto dei cartoni animati preferiti di mio figlio

Fatelo riposare in frigorifero almeno 6 ore, io personalmente lo preparo sempre un giorno prima e lo lascio riposare in frigo.

Buon divertimento con i vostri Bambini




RICEVI LE NOVITA'

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra clicca qui per l' Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 2 =