La friggitrice ad aria è un elettrodomestico molto utile per chi ama tenersi in forma, infatti frigge ad aria e quindi non serve e non si utilizza olio per friggere, i cibi cotti con la friggitrice ad aria sono croccanti fuori e morbidi dentro, simili ai cibi fritti con la “classica” friggitrice ad olio.

La friggitrice ad aria non si limita a friggere i cibi ma può anche cuocerli con varie funzioni i cibi infatti possono essere grigliati o arrostiti. (Io personalmente faccio sempre il pollo arrosto intero con tanti aromi)

Nella friggitrice ad aria vi è la camera di cottura il cestello dove si mettono gli alimenti e tramite un sistema di getto di aria calda ad altissime temperature il cibo viene sommerso di aria caldissima e si forma la croccantezza.

Nella friggitrice ad olio il cibo viene sommerso dall’olio che ad una certa temperatura viene cotto, fritto, quindi si risparmia olio, e soprattutto i cibi vengono cotti in maniera light o dietetica.

il metodo della friggitrice ad aria è simele al forno che ha la funzione ad aria, ma con un recipiente molto più piccolo a parità di temperatura ha un effetto diverso sul cibo, inoltre aeesendo molto più piccola impiega molto meno tempo.

Quindi ptete cucinare di tutto, dal pesce alla carne alle verdure, ma anche fare le patatine fritte o le crocchette, potete tranquillamente cucinare anche i dolci. Consigliamo a tutti di acquistare una friggitrice ad aria.

RICEVI LE NOVITA'

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra clicca qui per l' Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

71 − = 61