Preparare un gelato fatto in casa non è mai stato così semplice. La ricetta del gelato alla frutta senza gelatiera richiede soltanto 3 ingredienti: frutta fresca, latte e zucchero, per ottenere un dessert cremoso, genuino e completamente naturale. È un modo perfetto per gustare tutta la bontà della frutta in una versione fresca e golosa, ideale per grandi e bambini.
Il gelato alla frutta senza gelatiera è facile da realizzare e può essere personalizzato con tantissime varietà di frutta, creando ogni volta gusti nuovi e irresistibili. Inoltre, grazie alla presenza della frutta fresca, è ricco di vitamine e perfetto da servire nelle giornate più calde.
Per ottenere una consistenza cremosa è fondamentale utilizzare la banana come ingrediente base. La banana, infatti, dona naturale morbidezza al gelato e permette di evitare l’uso della gelatiera. È importante mantenere un equilibrio tra gli ingredienti: ad esempio 2 banane possono essere abbinate a 2 pesche, 2 mele oppure a circa 4 fragole.
Oggi abbiamo preparato una deliziosa versione con banane e pesche, dal sapore dolce e delicato, perfetta per chi cerca un dessert fresco, veloce e genuino da preparare in casa.
INGREDIENTI GELATO (per 4 persone)
2 banane
2 pesche
100 ml di latte
30 gr di zucchero a velo

PREPARAZIONE DEL GELATO:
prendete pesche sbucciatele, e tagliatele a cubetti e mettetele in un contenitore o ciotola.

Sbucciate le banane a piccoli cubetti mettetele nello stesso contenitore delle pesche appena tagliate.

Copriteli con una pellicola trasparente e fateli congelare (almeno 3 ore).

Appena sono congelati prendeteli dal freezer metteteli nel mixer (noi abbiamo usato il frullatore ad immersione, come nella foto qui sotto).
Mettete la frutta e versate il latte nel frullatore (IMPORTANTE frullatore con motore sopra)

Frullate il tutto insieme al latte e allo zucchero, fate frullare ad intermittenza per non fare riscaldare troppo il motore, il gelato è pronto.

buon appetito
Se desiderate vedere al video ricetta:

