Aringa in Pelliccia

Aringa in pelliccia (selyodka pod shuboy) un piatto tradizionale della cucina Russa, a base di patate, carote, aringa, e barbabietola rossa. Ebbe origine in una trattoria di Mosca agli inizi del XX sec. E’ sempre presente nei pranzi e nelle cene importanti in tutte le famiglie Russe, come ad esempio nel cenone di capodanno

Un Piatto semplice da preparare ma molto buono da gustare

Ingredienti aringa in pelliccia (4 persone)


150 gr di Aringa sott’olio
2 patate
2 carote
2 uova
1 cipolla
1 barbabietola rossa
prezzemolo
cipollotto come decorazione
sale
100 gr di mayonese

Preparazione:

In una pentola mettete le patate, le carote e la barbabietola (se la trovate cruda, se la trovate al supermercato semicotta non serve) fatele bollire finchè non sono cotte. In un altro pentolino mettete le uova fatele cuocere finchè non diventano sode.

Appena le verdure sono cotte fatele scolare, prendete una teglia, grattugiate le patate e con una grattugia, formando un primo strato sulla teglia.

Tagliate a piccoli pezzettini la cipolla e l’aringra, mettetele in un recipiente e mescolatele, mettetele sulla teglia formando un secondo strato.

Ora grattugiate l’uovo sodo formando un altro strato, poi grattugiate le carote sempre sui vari strati, man mano aggiungete un pò di sale.

Come penultimo strato grattugiate la barbabietola rossa, spalmate sopra la maionese, e mettete un pò di prezzemolo e un uovo sodo come decorazione.

Fate riposare almeno 2 ore in frigorifero.

Buon Appetito!

RICEVI LE NOVITA'

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra clicca qui per l' Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 87 = 97