Il The Ivan o Ivan Chai (Chamerion angustifolium) è una tisana dalle proprietà curative e salutari,ricco di vitamina C, contiene tanti elementi molto importanti per il benessere del corpo fra cui:

vitamine A, B1-B9, C, PP, macro e microelementi. Tra loro:
fosforo, potassio; calcio; zinco; sodio; rame; magnesio; selenio; ferro; Valore energetico per 100 g: 103 kcal (24,3% – proteine, 31% – grassi, 44,7% – carboidrati).

antinfiammatorio; antibatterico; astringente; coleretico; emostatico; antidolorifico; anti allergico.

Questo infuso era molto diffuso in Russia già nel XII sec. ed era tradizione berlo sia per i “poveri” contadini che per i nobili, I primi a preparare questa bevanda buona e salutare erano i Monaci del Villaggio Koporye.

I BENEFICI PER CHI BEVE IL THE IVAN

  • Stress, ansia, aiuta a normalizzare il sonno, da una carica energetica, aiuta durante l’influenza (essendo molto ricca di vitamina C), purifia il corpo, elimina i depositi di sale in eccesso, utile per la microflora intestinale sana, disintossicante, riattiva il sitema immunitario, grazie al miglioramento dei vasi sanguigni aiuta a prevenire ictus ed infarti, ottimo anche per ridurre gli effetti tossici dei farmaci nei casi di trattamenti oncologici, aiuta il tratto gastrointestinale, previene ulcere e malattie della cistifellea, utile contro il mal di testa, megliora la pelle

Le proprietà curative: per gli uomini:

Ivan Chai ha un effetto positivo sulla ghiandola prostatica, L’uso regolare del Tè Ivan evita l’adenoma, la prostatite, poiché ha un potente effetto antinfiammatorio. È particolarmente consigliato per gli uomini oltre i 50 anni.

Le proprietà curative per le donne:

Soprattutto le ragazze apprezzano il Tè per il suo effetto benefico su pelle, unghie, capelli. riduce anche la sensazione di fame, che contribuisce alla perdita di peso, normalizza i processi metabolici, satura il corpo con utili micro e macroelementi a basso contenuto calorico. Il tè regola anche l’umore, aiuta a controllare le emozioni e aiuta a calmarsi. Durante la menopausa, aiuta ad alleviare i sintomi spiacevoli.

una tazza di Ivan Chai

Preparazione del The Ivan

Vi proponiamo due metodi per preparate l’infuso:

  • The con foglie secche,mettete le foglie del the in una teiera con acqua bollente a 95-100 ° C, fate riposare per 10/15 minuti, dopo versate un pò in una tazza e aggiungete dell’acqua bollente (la quantità di ivan chai dipende se desiderate più o meno forte con saport più o meno intenso)
  • Il the Ivan chai in bustine, mettere la bustina in una tazza di acqua bollente e tenere per circa 4 minuti

Se desiderate vedere il video sul The Ivan:

RICEVI LE NOVITA'

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra clicca qui per l' Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + = 23