I mestoli in acciaio sono molto usati in cuicna, hanno una lunga durata anche quando si usano spesso, sono facilmente lavabili anche in lavastoviglie, ci sono varie scuole di pensiero in merito ai mestoli di acciaio.

Quali sono i vari mestoli usati in cucina in acciaio?

MESTOLO IN ACCIAIO

Il mestolo in acciaio detto mestolo comune serve per prendere i cibi liquidi dalla pentola, come brodi, zuppe, ragù, ect ect.
A forma concava e tonda, serve anche per servire le zuppe o le minestre a tavole.
Oppure per aggiungere il brodo sulla carne, sul pesce o su alcune pietanze in cottura.

MESTOLO PER SPAGHETTI

Il mestolo per spaghetti è usato in cucina per prendere la pasta lungha, come gli spaghetti. Si evita di usare lo scolapasta, utilissimo quando dovete mettere gli spaghetti dopo averlo cotti nella pentola con il condimento.

CUCCHIAIONE

Il cucchiaione in acciaio è un cucchiaio grande usato sia per mescolare i cibi in cottura, sia per servire delle pietanze come i risotti, avvolte quando si mettono dei vassoi a centro tavola come ad esempio le papate a forno, il riso ect ect.

FORCHETTONE

Il forchettone in acciaio è una grande forchetta, usata per la carne, soprattutto con i grandi pezzi di carne, sia per tenere ferma la carne quando deve essere tagliata sia per girarla in fare di cottura.
Alcuni cuochi usano il forchettone per arrotolare gli spaghetti durante l’impiattamento.

SCHIUMALORA

La schiumalora in acciaio è un mestolo forato, serve per prendere il cibo nell’acqua bollente, o durante le fritture, può essere usato per schiumare ovvero per levare i residui o la stessa schiuma che sale in superficie, durante la cottura dei cibi.

MESTOLO PER SALSA IN ACCIAIO

Il Mestolo per salsa con il beccuccio serve per servire le salse, sughi o vari condimenti, si può mettere durante i buffet o a centro tavola nel contenitore per la salsa, o nelle zuppiere.

FRUSTA DA CUCINA

Molto usata in pasticceria, per fare dolci, pan di spagna, serve per mescolare gli ingredienti per renderli soffici e idelai per i dolci.

PALETTA

La paletta da cucina ha la forma piatta serve per sollevare i cibi durante la cottura, come gli hamburger, la carne, il pesce, ect ect serve sia per servirli, come ad esempio le lasagne, la carne, ect ect.

CUCCHIAIO PER LA SCHIUMA

Un cucchiaio con tanti fori, usato per levare la schiuma durante la preparazione dei brodi, ma anche per prendere sia i residui che i cibi durante la frittura, specie quando si friggono piccole porzioni in piccole pentole.

RICEVI LE NOVITA'

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra clicca qui per l' Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 1 = 1